immagine periodico

IL NOSTRO PERIODICO

"dimensione Pro loco Fontanafredda" viene pubblicato ogni tre mesi (marzo, giugno, settembre, dicembre) e recapitato a tutti i soci residenti nel Comune.

Numeri pubblicati nell'anno sociale corrente:

Dicembre   2023 » » scarica in pdf
Settembre 2023 » » scarica in pdf
Marzo  2023 » » scarica in pdf

Il nostro periodico è nato nel settembre 2000, con la pubblicazione del primo numero. A spingerci verso la sua realizzazione, la necessità di promuovere l'attività della associazione, sviluppare tematiche di interesse generale e non ultimo, comunicare con gli associati.

Al suo interno trovate l'editoriale del Presidente della Pro loco, articoli che spaziano dalla vita associativa (iniziative, viaggi ed eventi della associazione) all'attualità, dalla cultura generale ai ricordi e racconti di persone del paese e alle proposte di viaggio (visite in giornata a mostre o città artistiche, viaggi di una settimana, ecc.) e notizie dalle associazioni locali.

Possono scriverne gli articoli gli associati e non che sviluppino testi in linea con i principi editoriali del periodico, inviando il proprio articolo al nostro indirizzo mail. L'articolo sarà preso in considerazione dal comitato per la pubblicazione.

EDITORIA

Presso la nostra sede è possibile l'acquisto di alcuni libri:

copertina libro fotografico 30 anni Pro Loco
Trent'anni di attività, di volontariato, sono un traguardo importante e lusinghiero. È un impegno per il futuro. Il libro fotografico che racchiude 30 anni di vita della Proloco di Fontanafredda.
Leggi la presentazione
copertina libro Arte hobby tempo libero
Una raccolta che promuove i talenti artistici del nostro comune in un unico catalogo con le loro creazioni.
copertina libro La civiltà contadina
La memoria è il filo conduttore di questa pubblicazione, realizzata allo scopo di conservare e recuperare le parole della lingua di Fontanafredda che stanno sempre più scomparendo.
copertina libro Forcate
I protagonisti di questo volume sono i ventinove nuclei famigliari assegnatari dei poderi dell'Ente Nazionale per le Tre Venezie che nel 1954 si insediarono in località Forcate di Fontanafredda. Avvenimento di assoluta rilevanza che ha profondamente inciso nella realtà socio-economica del nostro territorio. In occasione del cinquantenario dell'insediamento questa opera fissa su carta, in parole ed immagini, la storia del territorio e rende giusto merito ai concittadini di Forcate attraverso il vivo racconto delle testimonianze raccolte presso le famiglie.
copertina libro Runce
Interessante e denso di avvenimenti strani, anche imprevedibili, per conoscere il passato della nostra comunità, per capire il presente e trovare una più agevole interpretazione della nostra storia.
Codici sorgenti certificati W3C - Progetto e realizzazione Alice Redivo aliceredivo@gmail.com